Marketing-Globale-12-753x182
24 novembre 2014
I nuovi linguaggi del Marketing Globale

Politica e marketing; marketing tribale e marketing polisensoriale: sono i mille volti della comunicazione commerciale e politica analizzati mercoledì 19 novembre nel corso dell’incontro “Marketing Globale” alla Casa delle Imprese Cna.

C’è la politica che usa il marketing come strategia di comunicazione, e le imprese che fanno ricorso alla politica per ampliare il business; ci sono le aziende che fanno leva sui 5 sensi per stimolare il consumatore agli acquisti e c’è il marketing che rivoluziona il concetto di tribù, concentrando intorno a un marchio i valori delle nuove generazioni e sfruttando i nuovi bisogni di socialità.

Si è parlato di questo nel corso dell’incontro sul “Marketing Globale” organizzato da Senso, in collaborazione con Cna Roma e Caffè Galeotto.

Sono intervenuti: Erino Colombi, presidente della Cna di Roma, Adele Minestrini, presidente Cna Area Est, Giampiero Gamaleri, preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università di Uninettuno, Luigi Gentile, sociologo e saggista, Girolamo Rossi, docente presso Università Angelicum e Daniele Pellegrino di Caffè Galeotto.

Marketing-Globale-01

You must be logged in to post a comment.