Fare un buon caffè è una arte, ma è anche un opportunità di riscatto. Sono le opere artistiche realizzate nella nostra torrefazione a raccontarci l’anima solidale di Caffè Galeotto: un caffè a regola d’arte.

La creatività mantiene la progettualità e l’espressione individuale e contrasta l’effetto che la routine carceraria può avere sull’individuo.

L’arte sviluppa l’attenzione, la creatività, la flessibilità, la capacità di essere aperti a nuove idee, la pazienza, l’auto disciplina, l’abilità di lavorare con gli altri e l’opportunità di impegnare il proprio tempo tutte caratteristiche essenziali al fine del corretto reintegro dei detenuti nella società una volta scontata la propria pena. Il processo creativo in sé non è solo una fonte di distrazione, richiede una disciplina, e riuscire ad apprendere quanto ci si è prefissati può essere fonte di soddisfazione e di conseguenza alimentare la fiducia in se stessi.

Caffè Galeotto è molto di più di un eccellente espresso. E’ il caffè dall’animo artistico, il caffè che fa bene all’anima.